Notizie
BLAZING ETERNITY: il nuovo album in aprile
Il combo danese doom/gothic metal BLAZING ETERNITY è tornato con un nuovo album. “A certain end of everything” – in uscita il 19 aprile 2024 – è il primo nuovo album dal 2003 di una delle band pioniere danesi del genere melodic doom/goth metal.
“A certain end of everything” è composto da sette nuove tracce, incluso il primo singolo già pubblicato “One Thousand Lights”. La musica ha la ben nota atmosfera e impronta di Blazing Eternity: un mix doom/gothic metal malinconico, epico e atmosferico con chitarre piangenti e voci aspre. L’album è cupo e malinconico, ma con una certa bellezza che brilla nell’oscurità – e con testi molto personali che trattano di morte, depressione e tragedie personali. Ma con un barlume di speranza alla fine…
Piacerà ai fan dei primi Katatonia, My Dying Bride e Paradise Lost.
“A certain end of everything” è stato scritto e arrangiato dai membri originali Peter Mesnickow, Morten Kroll Lybecker e Lars Riis Korsholm – con arrangiamenti synth aggiuntivi di Flemming Kaspersen dei Delayscape.
“A certain end of everything” sarà pubblicato su LP (vinile nero), CD digipack e formati digitali il 19 aprile 2024 tramite Mighty Music. I preordini sono disponibili qui .
Tracklist di “A certain end of everything”:
1. One Thousand Lights
2. The Secrets Of White
3. A Certain End Of Everything
4. The Ghosts Of Another Broken Life
5. No Bringer Of Light
6. Your Mountains Will Drown Again
7. The Bells