Interviste
DEATH & LEGACY – Oscure Profezie
Dopo l’ ottimo D4ark Prophecies era il caso di fare qualche domanda ai Death & Legacy per sapere cosa si cela dietro a questo gran bel disco e soprattutto per sapere cosa bolle in pentola per il futuro. Ne parliamo con Charly il batterista e Hynfernia la cantante
Ciao ragazzi, benvenuti sulle pagine digitali di Metal Shock! Partiamo subito forte! Mi è piaciuto molto il disco e devo dire che l’ho trovato ricco di influenze diverse, da dove arriva questo songwriting così eterogeneo?
(Charly) Ciao a tutti, in realtà abbiamo diverse influenze che si sviluppano in tutti gli album, compreso quello che ha appena visto la luce, ´D4rk Prophecies”. Dal Trash metal, passando per il Metalcore, l’Hard rock e ovviamente il Death metal in tutte le sue varianti.
Oltre alle tante influenze diverse avete chiamato vari ospiti, come è nata la collaborazione con Jessie Williams?
(Charly) Siamo felici di aver potuto contare su Jessie, è un’artista incredibile e anche una bella persona. Ci siamo divertiti molto ed è stata un’esperienza incredibile, un onore per noi poter contare sulla sua professionalità e sul suo talento.
Facendo questo lavoro ho ascoltato molte band spagnole e devo dire che ci sono molti artisti di valore, voi ne siete un chiaro esempio, secondo voi qual’ é lo stato di salute della scena metal spagnola?
(Charly) Dopo la pandemia, l’attività si è ripresa completamente e c’è un gran movimento sia sul palco che negli studi di registrazione. Sia le band affermate che quelle di nuova formazione stanno lavorando sodo e speriamo che non si ripeta un’altra catastrofe come la pandemia. Se tutto rimane invariato, la salute del metal sarà buona e con ottime prospettive.
Avete in programma di supportare il disco con attività live?
(Charly) Certo, abbiamo già diverse date per presentare il nostro nuovo album, tra cui tre grandi festival, e ci piacerebbe poter uscire dalla Spagna per presentare D4rk Prophecies in diversi Paesi.
Tornando a D4rk Prophecies, qual’ é il pezzo più rappresentativo del sound Death & Legacy attuale?
(Charly) Tutte le canzoni hanno il nostro gusto musicale e il nostro tocco personale. Ma forse canzoni come Damned o The fallen sono un po’ più rappresentative del nostro sound.
Hynfernia, mi ha colpito la tua performance in questo lavoro, trovo che tu sia riuscita a trasmettere emozioni forti attraverso la musica, qual’ é il tuo background musicale e quali cantanti hanno influenzato il tuo approccio dietro al microfono?
(Hynfernia) La verità è che mi piacciono molti gruppi e ho molte influenze, i Septic flesh sono una delle mie band preferite e Angela Gossow o Alissa White-gluz sono un esempio da seguire per me, tuttavia cerco costantemente di dare alle canzoni il mio tocco personale.
Ho sviluppato letteralmente una ossessione per Beyond The Veil, raccontatemi qualcosa di più di questo pezzo.
(Charly) È una canzone un po’ al di fuori dello stile della band, ma volevamo fare un pezzo di puro Black Metal e siamo molto soddisfatti del risultato. Stiamo avendo anche ottimi feedback da parte dei nostri fans.
Quest’anno avete compiuto dieci anni di attività cosa ci possiamo aspettare da voi per il futuro?
(Charly) Continueremo a lavorare sodo e a fare ciò che ci piace e che ci riesce meglio, nuove canzoni e nuovi progetti. Finché potremo, non smetteremo di farlo. Se sarà possibile, lo faremo per altri dieci anni.
Grazie per il vostro tempo, é stato un piacere fare una chiacchierata con voi, se volete dire qualcosa ai lettori di metal shock lo spazio é vostro.
(Charly) Grazie per essere qui a sostenere le band, grazie mille a tutti e ci vediamo sul palco. Salute e metallo!!!!