Notizie
WARLOCK AD: firmano con Rockshots Records
WarlocK AD ha firmato un contratto discografico internazionale per DUE album con Rockshots Records !
È giunto il momento! Il secondo album di WarlocK AD “Book II: The Valley of Vâgené” uscirà il prossimo 27 settembre! Dopo oltre due anni di lavorazione, questo capitolo della saga di WarlocK AD è più grande, più corposo e più potente di qualsiasi cosa vi abbiano mai proposto prima!
L’album è composto da 12 tracce di narrazione musicale intrecciata che implementa l’uso di motivi, temi e richiami. Dai travolgenti movimenti orchestrali di “The Golden Showers of Prestønia” ai frenetici aromi folk metal di “Rothgar Warsong” , l’album combina il suono e gli stili di varie iterazioni di melodic metal guidato dall’orchestra, culminando in quello che sembra un’epopea in stile D&D a tutti gli effetti raccontata attraverso il mezzo di un musical Heavy Metal.
La terra di Brittanni nasconde molti segreti, e non tutto è come sembra…
La ricerca della Valle di Vâgené continua con il singolo “The Golden Showers of Prestønia” in arrivo oggi 21 giugno su tutte le piattaforme digitali e su YouTube con il video musicale ufficiale!!
“The Golden Showers of Prestønia” è la prima traccia dell’album con un vero tocco di power metal tradizionale, è un racconto ammonitore mentre Whiteacre non riesce a dare ascolto alle parole del Mago, disturbando una piscina magica e risvegliando la mortale Sirena, Uriña (interpretata da Dani Bentham dei Wailing Banshee). Questa traccia racconta anche del momento in cui il Party viene raggiunto da Ahriman Cullblade the Shadow Assassin, che ha appena salvato la vita di Whiteacre. Questa traccia è stata in realtà fortemente ispirata alla traccia “Burn” dei Deep Purple, che racconta anche la storia di una pericolosa presenza femminile, qualcosa che può essere ascoltato soprattutto nella sezione post-solo della canzone. Il brano evoca anche un’atmosfera symphonic metal tradizionale attraverso l’uso del duetto vocale tra Whiteacre e Uriña the Siren.
Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=0aFOuV_81sM