Notizie

THRONE OF THORNS: firmano con ROAR! Rock of Angels Records

Pubblicato

-

Preparati ad essere incantato dall’affascinante interazione di ritmi accattivanti e arrangiamenti melodici!

I THRONE OF THORNS si affermano come una nuova forza ardente nella scena (prog) power metal, con musicisti belgi esperti. Con una fusione di potenza e precisione, la band crea magistralmente melodie armoniose e voci dinamiche, il tutto su una base implacabile di orecchiabili riff di chitarra, dando vita a un viaggio uditivo. In termini di contenuto, il loro prossimo album di debutto affronta le pressanti questioni dell’ingiustizia globale, approfondendo la morsa seducente del capitalismo e l’autoindulgenza che minaccia di scatenare la fine delle discipline umanistiche (e del mondo). 

Il chitarrista Thomas Jethro Verleye (ex-GUILTY AS CHARGED, chitarrista in studio REJECT THE SICKNESS) è la forza trainante e il compositore della band. La voce solista è eseguita da Josey Hindrix, conosciuto dai leggendari pionieri del metal belga OSTROGOTH. La formazione è completata da musicisti con diversi background musicali, che spaziano dal jazz-fusion al death metal: Guy Vercruysse (cori e produzione/mixaggio | REJECT THE SICKNESS), Wim Rotthier (tastiere | ex-MORDACITY, ex-CRUSADER, BROKEN VOICE, VAAG) e Baruch Van Bellegem (batteria | SATYRUS, EXOGENESIST). Il mastering dell’album è stato realizzato dal produttore danese di fama internazionale Jacob Hansen.

Oggi annunciamo con orgoglio la firma di un contratto multi-album con Throne of Thorns e diamo il benvenuto alla band al ROAR! Rock of Angels Records.

Throne of Thorns:
Thomas Jethro Verleye – Chitarre soliste/ritmiche, basso, Cantautore e paroliere, Produzione orchestrale
Josey Hindrix – Voce principale e di supporto
Guy Vercruysse – Cori, Mixaggio / Produzione
Wim Rotthier – Tastiere / Piano
Baruch Van Bellegem – Batteria, Coproduzione orchestrale

Exit mobile version