Notizie

SHORES OF NULL: il video di “Destination Woe”

Pubblicato

-

In uscita il 24 marzo su Spikerot Records , il gruppo doom metal italiano Shores of Null si sta preparando per l’uscita dell’attesissimo nuovo album della band “The Loss of Beauty”. A sostegno dell’album di prossima uscita, la band ha condiviso un video musicale per il brano ” Destination Woe”.

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=_Qc7i8Zshu8

“The Loss of Beauty”  è  il quarto album degli Shores Of Null e segue l’acclamato “Beyond The Shores (On Death And Dying)”, considerato unanimemente da fan e critica come una delle gemme doom metal degli ultimi anni. Entrambi gli album sono stati registrati tra il 2019 e l’inizio del 2020, e sebbene “The Loss of Beauty”  fosse inizialmente concepito come il terzo album della band, “Beyond The Shores” ha preso il suo posto poiché rifletteva meglio il sentimento di sventura e oscurità dell'”annus horribilis”. 2020.

Attraverso 11 tracce (più due tracce bonus),  Shores Of Null  sommerge ancora una volta gli ascoltatori con riff tempestosi e turbolenti. La band continua ad affinare il suo suono e portare il suo malinconico dark metal a nuovi livelli padroneggiando una tavolozza assortita di generi con innata intensità. I testi celebrano la bellezza nell’imperfezione e nella transitorietà e vogliono essere un invito a cercare la bellezza nelle piccole cose, specialmente quelle inaspettate ed effimere.

“The Loss of Beauty” è oscuro e pesante, venato di sentimenti di disperazione e malinconia. Un album da non perdere e consigliatissimo a tutti i fan di Amorphis, Enslaved e Paradise Lost.

L’album è stato registrato da Marco “Cinghio” Mastrobuono al Kick Recording Studio (Hour Of Penance, Inno, Fleshgod Apocalypse). Copertina di Sabrina Caramanico.

Exit mobile version