Notizie

REEPER : nuova line-up e i dettagli del nuovo album

Pubblicato

-

I Reeper  sono tornati portandoci grandi news sul loro prossimo EP ” The Butterfly Effect “, in uscita in tutto il mondo il 27 ottobre 2023 tramite Art Gates Records.

L’artwork dell’album è stato creato da AbstractChaos (Argentina) e nelle parole della band rappresenta…

“La nuova influenza musicale. Abbiamo inserito qualcosa di elegante come una farfalla in un contesto blu che distingue le cover tipiche della musica metal, quindi può essere interpretata musicalmente in molte varianti”.

Reeper descrivono anche il nuovo suono in questo album:

“Il suono di questo album è completamente diverso da quello che abbiamo fatto, questa è la terza possibilità per poter consolidare una volta per tutte la band in termini musicali e per farsi conoscere. Pensiamo che l’influenza arrivi grazie alle piattaforme digitali si possono scoprire generi e variazioni di genere sorprendenti, penso che questa sia la linea che dovremmo seguire ma che sarà determinata dal futuro” .

Di seguito la tracklist:

1. Blur Horizon
2. Fire From Athens
3. Rain
4. Just Enough
5. For All That We Have
6. Self-Indulgent
7. Timelapse
8. Get Out Of My Mind
9. Out Of Color
10. Frequency

“The Butterfly Effect” è stato registrato in quattro diversi paesi: Polonia, Spagna, Inghilterra e Argentina.

Prodotto da Lukasz Jackowski ed Elias Andrada e con la collaborazione di Billy Douglas (Colosseums), Christian O’Neal (Vocals) e After-Party (Trap Producer).

I Reeper presentano anche la sua  nuova line-up :

Voce:  Miguel Mateos Martin (Mike)

Basso e cori:  Roberto Guaita Mas (Rober)

Batteria:  Sebastián Limongi Aparicio (Sebas)

Chitarre : Elias Andrada (Elias)

Questa nuova formazione è dovuta alla nuova svolta dello stile musicale in cui la band si è immersa, in quanto già le bonus track di “Rise of Chaos (Deluxe Edition)” lasciavano presagire una possibile nuova ispirazione musicale che porta la band a rinforzarsi con nuovi musicisti di questo stile per dare una nuova immagine a questo nuovo materiale.

Exit mobile version