Notizie

RAINING NAILS: firmano per Rockshots Records

Pubblicato

-

Rockshots Records annuncia la firma degli italiani RAINING NAILS – con membri di Eternal Silence, Fallen Arise, Oracle Sun e Sound Storm – per l’uscita dell’album di debutto ‘Human Deeds’ nel 2023.

Orecchiabile, aggressivo, pesante e potente, ma anche melodico, il primo full length della band conterrà 10 tracce di power e heavy metal con influenze sinfoniche. È stato prodotto, registrato, mixato e masterizzato dal bassista Massimiliano Flak presso gli Evolution Recording Studios di Torino (Italia) www.evolutionstudios.it, con l’artwork dell’album e il booklet disegnato da Caio Caldas su www.cadiesart.com basato su un concept della band.

“Penso e spero che questo album sarà accolto con curiosità dai futuri ascoltatori, siamo musicisti di gruppi diversi e ognuno di noi mette le proprie idee e origini in questo progetto, rendendolo una ricetta interessante. Sentiamo che tutte le canzoni di questo album sono singoli ma dovendo scegliere un paio di singoli, abbiamo deciso che ‘Anthem’ e ‘Queen Of Thorns’ verranno pubblicati prima della data di uscita ufficiale del disco. Penso che non piaceranno molto solo ai fan dell’heavy metal classico” dice la vocalist Marika Vanni.

L’album è stato composto in un paio di mesi e parla concettualmente delle brutte situazioni del mondo, ma conserva anche una luce di speranza per il futuro.

“Potrete vedere chiaramente cosa intendo guardando attraverso l’artwork dell’album.” dice Flack.

I fan di band come Battle Beast, Powerwolf e Kamelot sono invitati a tenere le orecchie aperte per quando i Raining Nails pubblicheranno il loro primo singolo ‘Anthem’ il 7 luglio, che può essere pre-salvato al seguente link – https://bfan. link/rn-anthem.

Exit mobile version