Notizie

EVERMORE: il nuovo album “In Memoriam”

Pubblicato

-

Gli Evermore pubblicheranno il nuovo album ‘In Memoriam’ il 21 aprile attraverso la Scarlet Records.
A seguito del brillante album di debutto del 2021 ‘Court of the Tyrant King’, ‘In Memoriam’ sarà pubblicato nei seguenti formati:
– Vinile (edizione limitata)
– Jewel case CD
– Digitale
L’artwork è stata fatto da Christoph Peters.
Gli Evermore riscrivono le regole tradizionali del power metal europeo in modo straordinario, unico. Con ‘Court of the Tyrant King’ hanno mostrato alcune notevoli abilità; ora ‘In Memoriam’ porta le loro idee, la scrittura di canzoni e l’approccio artistico generale al livello successivo.
Pur adottando sempre un tono pesante e aggressivo, le meravigliose melodie degli Evermore si intrecciano l’una con l’altra e creano canzoni strutturate in modo intelligente e tuttavia sempre orecchiabili e adatte alla radio. Questa volta, la band svedese ha persino usato un coro di chiesa per aggiungere un altro livello sonoro al sound.
Dal punto di vista dei testi, “In Memoriam” può essere percepito come un album sulle persone e sulle lotte quotidiane che riguardano tutti:
“Per coloro che hanno perso la voce nel buio della notte – La compassione è la fiamma che ti riporta a casa.”
L’obiettivo finale degli Evermore è creare musica che ti faccia sentire “qualcosa” e crei quel senso di empowerment, umore edificante e motivazione che è così fortemente associato al genere metal: la tua storia!
Line-up:
Johan Haraldsson – voce
Johan Karlsson – chitarra, basso, pianoforte, orchestrazioni
Andreas Vikland – batteria

Exit mobile version