Notizie

DREAMYTH: il video di “Odyssey”

Il nuovo album “Aletheia” in uscita ad aprile 2023

Pubblicato

-

La power metal band melodica Dreamyth  pubblicherà l’album di debutto ” Aletheia ” il 14 aprile 2023, tramite  Rockshots Records . Combinando riff pesanti, orchestrazioni epiche e maestose, sintetizzatori moderni e straordinarie voci e armonie con finezza come nessun altro, la band offre un album di alto livello con ospiti speciali Ralf Scheepers ( Primal Fear), Herbie Langhans (Firewind, Avantasia), Bob Katsionis (ex-Firewind)  e  Eduardo Guilló (Sun of the Dying, Crusade of Bards). I Dreamyth  intendono conquistare il cuore dei fan metal di tutto il mondo.

Oggi, a supporto del full-lenght, la band condivide il loro ultimo video musicale del brano ” Odyssey ” con la voce ringhiante dell’ ospite Eduardo Guilló (Crusade of Bards, Sun of the Dying).

Link al video:  https://youtu.be/exvIXfiiO_E

Digitale –  https://bfan.link/odyssey-7

La band spiega la traccia in modo più dettagliato:

“Odyssey ha uno dei nostri ritornelli preferiti, epico e melodico in cui i vocalist mostrano la loro potenza. È la prima canzone dell’album, un rullo di tamburi mosso dal vento rompe il silenzio per aprire la strada a uno dei brani più pesanti nel disco comandano potenti riff e synth, e senza sapere bene come, inizia l’avventura. Andrea ed Edu si presentano in una combinazione di belle melodie e crudi ringhi che si rispondono l’un l’altro. I venti Etesiani, quelli che misteriosamente li hanno portati qui, prevedono un cambiamento. Prima che tu te ne accorga, sarai subito nel ritornello, uno dei più orecchiabili dell’album, una melodia principale cantata da Andrea accompagnata da numerosi cori di Dani, che irrompe sulla scena senza passare inosservato, in più risposte ancora più gutturali di Edu, tre linee vocali distinte che si fondono alla fine del ritornello per dargli una forza fuori dal comune. Bravery! Odyssey! Are the Battle Cries. Melodico, molto dinamismo tra i diversi registri vocali che i nostri cantanti mostrano qui. Con più ornamenti vocali che strumentali rispetto ad altri, Odyssey è chiamato ad essere uno dei preferiti dell’album così come lo è per noi”.

Tracklist e copertina di Aletheia:

​1. Creatio Ex Nihilo (Intro) – 1:10
2. Odyssey – 4:02
3. Aletheia – 5:03
4. In this Nightmare – 4:27
5. The Curse of the Erinyes – 3:55
6. Dreamland – 6:18
7. Firelove – 7:22
8. Fairytale – 4:55
9. My Delight – 4:55
10. Down to the Moon – 5:19
11. In Aeternum (Outro) – 2:27
12. Cuento de Hadas (Bonus track) – 4:56
Durata album: 54:54

Crediti dell’album (musica, copertina/grafica, produzione):

​MUSICA di Adrián Carrero
PRODOTTA da Adrián Carrero e Dani G
ARTWORK, LOGOTYPE, SYMBOL e SLEEVE DESIGN di Gustavo Sazes
PHOTOSHOOT di NAT ENEMEDE (Trucco di YOLUANA)

OSPITI SPECIALI:
RALF SCHEEPERS voce in “DREAMLAND”
HERBIE LANGHANS voce in “ALETHEIA”
EDUARDO GUILLÓ voce growl in “ODYSSEY” e “THE CURSE OF THE ERINYES”
BOB KATSIONIS assolo di tastiera in “DREAMLAND”

Exit mobile version