Notizie

ALLAMEDAH: nuovo singolo e video “Desvanescente”

Pubblicato

-

Raccogliendo i migliori elementi dal progressive metal, dal groove metal e dalla musica alternative, la band portoghese  ALLAMEDAH firma con UPRISING! Records pubblicando il nuovo singolo digitale “Desvanescente”, prodotto da Daniel Cardoso (famoso per gli Anathema). 

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=vYOo7Lnk27c

Con sottili strati di pop, prog rock e groove metal – e coronato da uno straordinario assolo di Roberto Barros (chitarrista di Edu Falaschi) – “Desvanescente” trasmette un messaggio potente, pur mantenendo intatta l’anima musicale di Allamedah. 

La nostra società è spesso guidata da un senso di progresso, con un’enfasi su crescita, produttività e successo. Ma per molti versi, questa enfasi è un’illusione, che maschera il sottostante senso di futilità che pervade le nostre vite.

Ci viene detto che il successo sta nel salire la scala, acquisire di più e raggiungere maggiori livelli di status e riconoscimento. Ma alla fine, queste ricerche spesso ci fanno sentire vuoti e insoddisfatti, poiché ci rendiamo conto che fanno ben poco per affrontare le domande e i desideri più profondi dello spirito umano.

La futilità della nostra società risiede nel suo fallimento nel riconoscere i limiti del successo materiale e nel suo trascurare i bisogni e i desideri più profondi che ci guidano come esseri umani. È una società che valorizza la quantità rispetto alla qualità, la velocità rispetto alla contemplazione e la competizione rispetto alla collaborazione.

Di fronte a questa futilità, siamo sfidati a cercare nuove forme di significato e scopo, mettere in discussione i presupposti e i valori che sono alla base della nostra società e ad abbracciare un approccio più olistico e umanistico alla vita. Siamo invitati a recuperare il nostro senso di meraviglia e stupore, riscoprire il potere della creatività e dell’immaginazione e coltivare un più profondo senso di connessione e comunità con coloro che ci circondano.

In definitiva, la futilità della nostra società è un invito all’azione, un invito a guardare oltre le illusioni del progresso e ad abbracciare uno stile di vita più autentico e significativo “.

Un nuovo EP digitale di Allamedah, “Alma”, uscirà quest’estate.

 

Exit mobile version